Via Rosario Livatino 118 - Enna 3312860265

Quali sono i programmi per postare foto su Instagram da desktop? Usi PC o Mac e vuoi caricare le foto su Instagram? Qui ci sono una serie di applicazioni che possono fare la differenza.

Caricare foto su Instagram da PC e Mac è una necessità per chi vuole ottenere il massimo dal proprio account. Si possono caricare foto modificate, puoi migliorare gli scatti con programmi di fotoritocco come Photoshop e Gimp, puoi postare foto su Instagram che conservi sulla scrivania.

Certo, puoi inviarle sul telefonino e poi recuperarle. Per poi aggiungerle sul tuo profilo. Ma caricare foto su Instagram da PC, o comunque da un computer fisso, è un ottimo modo per risparmiare tempo e organizzare la tua attività. Tutto questo è indispensabile se vuoi fare marketing su Instagram.

Ma anche se vuoi diventare un influencer. Ovvero una persona con un seguito. In un ambiente in cui le foto sono tutto devi proporre qualità visiva al tuo pubblico. E per fare questo hai bisogno dei migliori programmi per pubblicare le foto su Instagram da desktop. Qual è la strada?

Instapic: programma per Windows

Iniziamo con un programma per inserire foto su Instagram dedicato solo al mondo Windows: sto parlando di Instapic. Nonostante la sua chiusura nei confronti degli altri sistemi operativi, quest’applicazione ha conquistato il cuore degli instagrammers. Il motivo è semplice: ha un layout intuitivo e può essere usato per caricare foto, ma per interagire con gli altri utenti. Inoltre permette di configurare più account Instagram e di passare da un profilo all’altro. Questa funzione è utile perché fa risparmiare tempo e fa gestire nel miglior modo possibile la tua attività social. Consigliato a chi usa Instagram anche per lavoro, magari per piccole realtà e aziende individuali.

Usa Instagram online con Grum.co

La semplicità regna sovrana nella home page di www.grum.co. In effetti il suo obiettivo è semplice: aiutarti ad aggiungere foto su Instagram dal computer. In realtà consente anche di modificare lo scatto, programmare la pubblicazione e gestire più account. Quindi è semplice ma non troppo.

Gramblr, app gratis per PC e Mac

Come si mettono le foto su Instagram da PC e da Mac? Con un’applicazione gratuita, ovvero Gramblr. Per ottenere un buon risultato devi solo scaricare la versione relativa al tuo sistema operativo (qui trovi il link) e usare questo software per caricare immagini dal desktop. Come funziona questo software? Di seguito un video esplicativo.

In pratica, carichi lo scatto, lo modifichi con una serie di tool e filtri, lo invii al tuo profilo Instagram. E il gioco è fatto. L’aspetto più interessante: con questo software puoi caricare foto e video su Instagram da Pc. Gramblr è sicuro, gratis e facile da usare. Praticamente perfetto per usare Instagram da pc

PostPickr e Hootsuite: sfrutta le suite

Per caricare foto su Instagram da PC e Mac puoi usare dei programmi nati per una gestione generale dei social. Come PostPickr e Hootsuite. Queste soluzioni permettono di aggiornare vari profili con i contenuti utili al tuo progetto, e tra le varie possibilità trovi anche Instagram.

Caricare foto su Instagram stories con Grids

Come mettere più foto nella storia di Instagram? Semplice, basta un tap sull’icona della macchina fotografica che trovi nella home page dell’applicazione. Ma stiamo parlando sempre di smartphone.

È possibile caricare foto su Instagram Stories da computer fisso? Quindi da Mac e PC con Windows? Sì, puoi usare Grids, un’ottima app desktop per fare upload delle immagini su profili e storie di Instagram. In questo modo il tuo visual storytelling diventa più semplice.

Storrito per pubblicare stories da PC

Questa è una delle esigenze principali: pubblicare le storie di Instagram da PC e da computer fisso. Quindi gestire da desktop una delle realtà più importanti. Come fare? Ti suggerisco un paio di alternative oltre Grids.

La prima è Onlypult, applicazione che potrai approfondire tra breve. Subito dopo c’è un software altrettanto valido per postare e organizzare le Instagram Stories in modo professionale. Sto parlando dell’app storrito.com, specifica per lo scopo in questione.

Il motivo? Molto semplice: con questo tool puoi creare storie su Instagram con hashtag, menzioni, geolocalizzazioni e sticker. Inoltre puoi pianificare e schedulare le pubblicazioni in base alla data e all’orario. Inoltre puoi scegliere il template dei post con animazioni varie dei testi e delle immagini.

Onlypult per pubblicare da desktop

Tra i software professionali per gestire un account Instagram c’è Onlypult. Ho avuto modo di provare questo software e lo consiglio con forza: con un prezzo minimo hai a disposizione una suite professionale per gestire il tuo account. E ovviamente puoi caricare foro su Instagram da PC o Mac.

Ma non solo. Puoi programmare le pubblicazioni, passare da un account all’altro, interagire con il pubblico. Insomma, se devi lavorare con diversi profili Instagram questa è una buona soluzione. Anche se a pagamento. Ma come ho detto prima il prezzo è accettabile se devi gestire più account.

Come postare foto con Schedugr.am

Un altro nome famoso per chi vuole gestire dal computer l’account Instagram. I vantaggi di schedugr.am, però, non si riducono alla possibilità di caricare foto su Instagram da computer fisso. Con questo programma puoi schedulare i post e ottimizzare il lavoro di più account. Quindi sei con le spalle coperte se cerchi come pubblicare una foto su Instagram da PC o da Mac.

Vuoi caricare foto su Instagram da PC?

Qualche utente ha registrato possibili penalizzazioni da parte di Instagram quando si usano questi dispositivi per inserire foto da desktop. In qualche caso i problemi riguardano la visibilità, in altri sono stati registrati problemi più importanti. Quindi se decidi di usare questi tool, e di postare immagini su Instagram dalla scrivania del PC o del Mac,  te ne assumi la responsabilità.

In ogni caso se vuoi condividere foto su Instagram da PC o da Mac sei nel posto giusto. Qui trovi i programmi necessari per ottenere il risultato necessario per gestire al meglio il tuo account. Non hai bisogno di mille applicazioni online, questi sono i software che ti servono, ma senza una esperienza specifica anche i più sofisticati tool sono inefficaci: tu invece… come pubblichi su instagram? Hai un piano di lavoro? Noi di ChioloADV possiamo aiutarti ad aumentare l’efficienza dei tuoi post. 

Hai qualche domanda o vuoi scoprire come possiamo aiutarti su come usare Instagram dal PC o dal Mac? O come fare social marketing in generale?  Ti aspettiamo nei commenti.

Questo articolo ha un commento

  1. I migliori nel loro settore. Consigliatissimo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi il menu